Quali sono gli effetti collaterali del Lomexin?

Buongiorno, ho fatto una visita ginecologica per prurito intimo e un po' di dolore quando facevo pipì, il ginecologo mi ha prescritto Lomexin 2% vaginale e delle lavande vaginali; la prima sera che ho applicato Lomexin all'interno con il tubetto specifico non mi è successo nulla, la seconda sera che l'ho applicato, la mattina seguente con la prima pipì del mattina è uscita la pomata sporca di sangue, tutto il giorno non ho avuto nessuna perdita di sangue, la terza sera l'ho applicato di nuovo e la mattina seguente sono andata in bagno sempre per la prima pipì mattutina e ho trovato ancora più sangue. Non ho perdite di sangue durante la giornata e non trovo nemmeno perdite di sangue nella mutande, succede solo durante la prima pipì del mattino al momento che mi asciugo con la carta, cosa potrebbe essere? È meglio sospendere la cura? Grazie a chi risponderà.

Risposta

Immagino che il ginecologo che ha prescritto Lomexin abbia guardato bene il tuo collo dell'utero e che magari abbia fatto un pap test.

Se ha ordinato Lomexin, probabilmente ha diagnosticato un'infezione da candida. Se il sangue venisse da dentro l'utero, sarebbe indipendente dalla crema.

Sospenderei le lavande.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale