Cosa comporta la presenza di miceti e batteri nelle feci di un bambino di 18 mesi?

Buonpomeriggio. La presenza di miceti e batteri nella cacca di un bambino di 18 mesi cosa comporta? L'analisi è stata fatta perchè aveva episodi continui (massimo 2 al giorno) di cacca molle.

Risposta

Può essere anche normale, infatti vanno specificate le cause virali o batteriche. Andava fatta un'opportuna coltura per vedere meglio il fungo a battere interessato, per potere fare un cura idonea e dare una terapia in grado di eradicare il germe.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Claudio Romano Medico Chirurgo
Dr. Claudio Romano
pediatra