La neuropatia può regredire completamente?

Mi sono sottoposta a chemioterapia con il Cisplatino, ora sono affetta da neuropatia dalle gambe fino ai piedi e alle mani. Sono passati 6 mesi e non riesce a regredire: può andare via definitivamente?

Risposta

Gentile signora,
purtroppo, la neuropatia sensitiva che descrivi è molto frequente dopo terapia chemioterapica.

Sei mesi per i nostri nervi è poco tempo per avere una remissione. Dovresti fare una terapia sintomatica e di integratori per aiutarti.

Non si può prevedere il suo andamento senza vedere i dati riscontrati all'esame elettromiografico e, soprattutto, bisognerebbe visitarti e capire se ci sia stato un miglioramento, anche se solo parziale.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Ilaria Laccu Medico Chirurgo
Dr.ssa Ilaria Laccu
NeurologoNeurofisiopatologo