Si possono mangiare noci se si hanno problemi alla prostata?

Buongiorno, è possibile mangiare noci o simili con problemi alla prostata? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
le noci hanno parecchie proprietà; i grassi sani che si trovano in esse aiutano a ridurre il colesterolo e a tenere in salute il cervello. Quelle brasiliane sono una buona fonte di nutrienti vitali come la vitamina E e il calcio e ricche di selenio minerale. Quest’ultimo può aiutare a combattere il cancro alla prostata, anche se non esiste una ricerca che spieghi il perché, considera che dovrebbero essere assunte circa 4-5 noci al giorno.

Puoi mangiare senza controindicazioni tutta la frutta a guscio se non hai allergie o intolleranze ovviamente.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Gioia Claudia Ambrosini Naturopata
Dr.ssa Gioia Claudia Ambrosini