Cosa fare in caso di ostruzione delle vie respiratorie in un bambino?

Come dobbiamo comportarci quando un bambino di un anno circa ingerisce un piccolo pezzo di pane, un piccolo gioco di plastica, o comunque un oggetto che gli ostruisce le vie respiratorie?

Risposta

Buongiorno, il mio consiglio è di prenderlo da dietro con compressioni sternali. Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Claudio Romano Medico Chirurgo
Dr. Claudio Romano
pediatra