Cosa potrebbe provocare una tachicardia serale in una ragazza di 24 anni?

Salve, ho 24 anni e spesso ho la tachicardia di sera. Quando mi metto a letto e provo a dormire, sento il cuore che batte più forte e ho il fiato corto, tant'è che mi sveglio. In alcuni periodi, non viene e in altri sì. È il caso di approfondire? Grazie in anticipo.

Risposta

Credo che, se si hanno disturbi di tachicardia, provengano da uno stato ansioso o di stress, quindi penso che un consulto da uno psicoterapeuta psicodinamico debba farlo, poichè l'ansia è facile da prevenire, quindi un periodo di psicoterapia può far risolvere il disturbo descritto.

Auguri
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sergio Puggelli Psicoterapeuta
Dr. Sergio Puggelli
psicologosessuologo