Dopo un'ulcera gastrica, si può bere estratto di caffè verde?

Risposta

Benché non sottoposto a torrefazione, meno acido e con meno caffeina, il caffè verde rientra comunque fra le sostanze irritanti della mucosa gastrica: pertanto se ne sconsiglia il consumo a ridosso di un'ulcera gastrica.

Troverai giovamento sostituendolo con radice di liquirizia, succo di carota o tisana alla passiflora.
Condividi
Risposta a cura di
Ilaria Grandi Naturopata
Ilaria Grandi
naturopata