icon/back Indietro Esplora per argomento

Insalata di farro: ricette sfiziose e veloci da preparare

Elena Turrini

Ultimo aggiornamento – 06 Luglio, 2023

Insalata di farro: ecco 3 ricette sfiziose
Indice del contenuto

In estate, le alternative per cucinare un piatto fresco e veloce sono molte e fra queste ci sono le insalate in tutte le versioni: insalate di verdura, insalate di riso e insalate di cereali vari. 

Anche l’insalata di farro è una proposta gustosa, adatta sia ai pranzi che alle cene, che può essere consumata fredda o calda. 

Ecco di seguito le ricette di tre varianti per cucinare il farro in insalata in maniera veloce.


Proprietà del farro

Il farro è un’opzione ideale per l’estate, ma anche ottima per l’inverno se si scelgono le verdure tipiche della stagione fredda.

Il farro è un cereale che si contraddistingue per il suo sapore rustico. 

È inoltre ricco di nutrienti benefici per la salute: ha un elevato contenuto proteico, è privo di colesterolo, contiene molte fibre, vitamine (vitamine A, vitamina C, vitamine del gruppo B) e Sali minerali (fosforo, magnesio, potassio, ferro, selenio).

Condividi
Elena Turrini
Scritto da Elena Turrini

Web Content Editor e SEO Copywriter, laureata in Economia e specializzata in Neurocopywriting e Storytelling aziendale. Negli anni ha coltivato la sua passione nei confronti della salute e della scienza frequentando vari corsi.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Elena Turrini
Elena Turrini
in Ricette

141 articoli pubblicati

Contenuti correlati
Scopriamo se L'anguria fa ingrassare
È vero che l'anguria fa ingrassare o è un falso mito?

È vero che l'anguria fa ingrassare perché contiene molti zuccheri, o invece si tratta di una credenza senza fondamento? Scopriamo calorie e valori nutrizionali.

icon/chat