Smartphone e computer fanno davvero invecchiare la pelle? La scienza analizza il fenomeno del techno aging e chiarisce cosa è dimostrato e cosa no.
Smartphone e computer fanno davvero invecchiare la pelle? La scienza analizza il fenomeno del techno aging e chiarisce cosa è dimostrato e cosa no.
Un nuovo filone di ricerca sul diabete di tipo 1 esplora strategie innovative per intervenire sui meccanismi immunitari alla base della malattia. Ma cosa significa?
La perdita di fiducia in sé e altri sintomi psicologici nella mezza età possono indicare un rischio di demenza fino a 20 anni prima, secondo uno studio UCL.
Ansia e insonnia possono indebolire il sistema immunitario. Uno studio pubblicato su Frontiers in Immunology analizza il ruolo delle cellule Natural Killer nelle difese dell’organismo
L'isolamento è il nemico della mente: ecco perché coltivare connessioni sociali attive è la vera chiave per la lucidità mentale e la longevità cerebrale.
Una carenza di liquidi, anche lieve ma prolungata, può incidere su circolazione e funzioni cognitive. Cosa sapere sull’idratazione e sui suoi effetti.
Bevande natalizie e zuccheri nascosti: scopri come possono influire sulla densità ossea e perché il rischio per le ossa è più concreto di quanto sembri.
Il bilinguismo potrebbe avere un ruolo inatteso nel modo in cui il cervello invecchia. Un nuovo studio scientifico prova a fare chiarezza. Scopri i benefici dati dal conoscere più lingue.
Dopo decenni di assenza, alcuni casi di lebbra sono stati segnalati in Europa orientale. Gli esperti spiegano perché il rischio resta basso e quali sono oggi sintomi e cure.
Nuove ricerche evidenziano che i lettini solari accelerano mutazioni genetiche e aumentano il rischio di melanoma più di quanto si pensasse. Scopri di più.