Quali sono le proprietà delle bacche di Inca?

Risposta

Le bacche di Inca (Physalis peruviana) sono una risorsa di proteine (15%) e di bioflanoidi.

Hanno capacità antinfiammatoria, antiossidante, antistaminica e correlazioni negative con cancro e attività virali.

Contengono anche fosforo, vitamina A, C, B1, B2, B6 e B12 e sono ricche di peptina.

La melatonina è presente aumentando quindi il potere di combattere stress e le bacche di Inca contengono più antiossidanti delle bacche di goji, del tè verde e dei mirtilli. Anche il contenuto di fibra è elevato (il triplo delle fibre e proteine della maggior parte della frutta secca).

Una porzione di 50‐55 g di bacche di inca ha più potassio di una banana. 100 g contengono in media: Energia 296 Kcal - Proteine 8 g - Grassi 4 g - Carboidrati 48 g.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tedeschi