Come risolvere un bruciore tra vagina e ano?

Salve, ho un prurito e bruciore tra la zona vaginale e l'ano, anche con perdite maleodoranti. Come posso risolvere?

Risposta

Dovresti fare un tampone vaginale per la ricerca della gardnerella o GBS o batteri, visto che riferisci che le perdite sono maleodoranti e visto anche il coinvolgimento della zona anale.

Ti consiglio di usare Macmiror complex 10g 4000, crema vaginale con 6 applicatori, un'applicazione alla sera per una settimana e lavanda esterna con Vidermina soluzione o Saugella 3.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini Medico Chirurgo
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini
ginecologooncologo