Come riconoscere il daltonismo?

Come si fa a riconoscere il daltonismo in un bambino di 5 anni? Se si scopre che è affetto da questo problema, quali cure si possono mettere in campo per aiutarlo?

Risposta

Il daltonismo è una malattia che provoca una grave alterazione della vista. Il paziente non riesce a distinguere i colori.

Il daltonismo si diagnostica con dei test specifici e non c'è una cura chiara per questa patologia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Perri Medico Chirurgo
Dr. Paolo Perri
oculista