Il fitomariamo può rivelarsi utile in presenza di acne e brufoli?

Salve, sono una ragazza di 20 anni, prendo Eutirox per la tiroide ogni mattina da 25\50 mg e ho chiesto al mio farmacista di prescrivermi un rimedio naturale per purificare la pelle da acne, brufoli e cicatrici, mi è stato prescritto il fitomariano da assumere per 60 giorni e poi, a seguire, un trattamento di vitamina A. Vorrei sapere se lei è d'accordo con tale trattamento o se suggerisce altro. Che tipo di vitamina A dovrei assumere? Ha qualche consiglio preciso? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
il Fitomariano è un ottimo antiossidante ed agisce sulla digestione e come depurante, pertanto va bene, infatti, da quello che leggo e per la tua età, si potrebbe procedere proprio con una disintossicazione epatointestinale oltre ad alcune regole di alimentazione.

Ridurre il consumo di carboidrati raffinati, preferire gli integrali più ricchi di fibre, ridurre grassi ed olii vegetali, assumi solo olio extravergine d’oliva nella misura di un cucchiaino ai 2 pasti principali, riduci il più possibile il latte vaccino e niente fritti, bevi molta acqua naturale.

Per detergere la pelle, potresti usare un sapone alla Calendula e utilizzare un complesso di vitamina b 50 3 al dì, del Picocromo 1 ai pasti principali e del Picozinco sempre 1 ai pasti principali. Per questi prodotti, ti segnalo la Solgar che è un’azienda seria.

Evita vivamente di toccare le pustole e nel caso il tuo ciclo non fosse regolare, parlane con il tuo ginecologo.

Va comunque bene poi anche la vitamina A.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tonta Naturopata
Daniele Tonta
naturopata