Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Interazione Fra Un Antistaminico E Altri Farmaci

C’è rischio di interazione fra un antistaminico e altri farmaci?

Mi è stato prescritto un antistaminico, però sto prendendo anche altri farmaci contemporaneamente: questa cosa è rischiosa?

Normalmente, l’antistaminico non presenta alcun problema di assunzione contemporanea ad altre tipologie di farmaco. Ti consiglio però un’assunzione il più possibile lontana dei farmaci fra loro e un consulto con il medico curante che ha effettuato la prescrizione.

Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Dr. Maurizio Galimberti
Dr. Maurizio Galimberti
Novara - Via Dante Alighieri 43
Altre risposte di questo specialista
Allergia a prodotto di bellezza: quali esami effettuare?
Per una corretta diagnosi di allergia alle creme cosmetiche, sono necessari dei test da contatto da impostare dopo avere esaminato la composizione del prodotto sospettato.Va...
Allergie in gravidanza: cosa fare?
I farmaci per le allergie possono essere utilizzati anche in gravidanza, sotto controllo medico. Non è necessario effettuare subito test allergometrici di...
Bromelina: si può esserne allergici?
Si può soffrire di allergia alla bromelina, vi sono dei test RAST che ne consentono l'individuazione.In ogni caso, fare dei test di screening da specialista...
Rinite allergica: come si cura?
Se il solo antistaminico non basta, è opportuno assumere altri farmaci che concorrano al controllo della rinite allergica. Sulla base di una valutazione...
Bacche di Goji: scatenano reazioni allergiche al nichel?
Il manganese è un metalloide diverso dal nichel e non risulta essere uno degli apteni che facilmente sono sensibilizzanti. In ogni caso, è difficile rispondere...
Vedi tutte
Risposte simili
Rinite: quali sono le cause della congestione nasale?
È opportuno che tu effettui un tampone nasale per valutare qual è l'agente infettante della tua rinite allergica. Una volta ottenuto il risultato del...
Bolle su tessuto gengivale a causa di Clorexidina: consigli?
Da quello che mi dici, potrebbe trattarsi di una reazione allergica al principio attivo del gel che stai utilizzando. Sarebbe opportuno fissare una visita di...
Allergia latticini: quale reazione si ha con la mozzarella?
L'eventuale reazione in seguito all'ingestione di mozzarella da parte di una persona allergica ai latticini dipende dal grado di allergia. L'intolleranza a lattosio dà...