icon/back Indietro

Cosa comporta un intervento di cataratta?

Quindici anni fa, ho subito un'operazione al laser per correzione della miopia, ora mi devo operare di cataratta e non mi è chiaro se dopo l'operazione di installazione della lente, ritornerà anche il difetto di miopia precedente all'operazione al laser. Grazie.

Risposta

Gentile Utente,
l'intervento di cataratta (di solito) ho come scopo il far veder bene senza occhiali. Con le lenti di ultima generazione, si riesce a veder bene sia da lontano che da vicino.

La miopia (generalmente) non ritornerà, anche se il calcolo della lente da impiantare post laser (il tuo caso) è sicuramente più complesso. Il tutto viene valutato in sede pre-operatoria.
Risposta a cura di
Dr. Davide Borroni