icon/back Indietro

Perché le labbra della vagina sono gonfie in gravidanza?

Per tutta la gravidanza, e sono al 7° mese, ho avuto le labbra della vagina gonfie. Mi sapete dire perché?

Risposta

Se il gonfiore è irregolare sulla superficie, la prima cosa a cui penso sono delle varici vulvari, che tendono a peggiorare per tutta la gravidanza, per poi scomparire come per incanto, dopo il parto.

Se le labbra sono gonfie in modo uniforme e magari senti prurito, facile pensare ad un'infezione da candida, comunque non pericolosa per il feto.

Cordiali saluti
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale