Perchè la lente a contatto provoca fastidi?

Salve, porto le lenti a contatto da parecchio tempo vista la mia elevata miopia, ultimamente però ho avuto dei problemi ad un occhio, infatti, quando porto la lente, mi provoca dei fastidi e quando la tolgo non provo affatto sollievo, ma il fastidio diventa un bruciore costante, mi sembra di vedere anche un po' sfuocato. L'occhio non risulta rosso eccessivamente e ultimamente ho utilizzato delle gocce lubrificanti, ma non ho provato un gran sollievo. Cosa posso fare?

Risposta

Ti consiglio di togliere immediatamente le lenti a contatto e contattare un oculista per un controllo. Potrebbe esserci una piccola abrasione corneale, in ogni caso, la lente a contatto non va indossata in caso di fastidio.

In base all'esito della visita, il tuo oculista ti consiglierà il collirio più adatto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Varano Medico Chirurgo
Dr. Luigi Varano
oculista