Cosa rischia una donna incinta avendo 3 diverse mutazioni genetiche?

Salve, sono in attesa di 16 settimane e da qualche giorno ho scoperto di avere una mutazione genetica per i geni mthfr c677t e mtrr a66g in omozigosi e per il gene mtr a 2756g in eterozigosi (tutti gli altri geni per il pannello della trombofilia risultano normali). Ho prenotato la visita con l'ematologo, nel frattempo, il mio ginecologo in mi ha detto di prendere l'Aspirinetta. Posso stare tranquilla prendendo solo l'Aspirinetta in questi giorni per il tipo di mutazione che ho? Mia sorella ha la mutazione e ha avuto degli aborti spontanei nelle prime settimane. Un mese e mezzo fa, dalle analisi, il livello di omocisteina era normale, rientrava nel range. Grazie.

Risposta

Per ora, limitati all'Aspirinetta (che dovrai poi sospendere dopo il 2° trimestre di gravidanza per possibili pericoli per il feto).

Attieniti quindi a quanto ti dirà l'ematologo. Ottima cosa che l'omocisteina sia normale.

In bocca al lupo
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale