Si può curare da adulti l'occhio pigro?

Buongiorno, vorrei sapere se un occhio pigro non curato da bambino, sia curabile con la chirurgia refrattiva; sono un uomo di 47 anni e nell'occhio in questione mi mancano 7 diottrie. Grazie.

Risposta

L'occhio pigro da grande non è più curabile.

La chirurgia refrattiva può eliminare le 7 diottrie, ma l'occhio continuerà ad essere pigro (in pratica, quello che adesso vedi con una lente a contatto di 7 diottrie, dopo l'intervento lo vedrai senza lente).

Chiedi consiglio ad un oculista per sapere cosa fare nel tuo caso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Antonio Quattrocchi Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Antonio Quattrocchi
oculista