Cosa potrebbero voler significare delle perdite rosa?

Salve,
ho 41 anni, ho avuto il ciclo il 16 luglio, è durato come al solito 4 giorni, ho continuato ad avere il seno gonfio e piccoli dolori tipici da ciclo, dopo 7 giorni, ho iniziato ad avere delle perdite rosa e ho notato che, all’interno di queste perdite, ci sono dei piccoli pezzettini di muco. Concludendo, ancora oggi, 30 luglio, continuo ad avere queste perdite. Cosa mi sta capitando? Ho fatto una visita a maggio e la mia dottoressa mi ha detto che era tutto a posto e che potevo provare anche a fare un figlio.

Grazie

Risposta

Salve,
sicuramente, avrai già eseguito un test di gravidanza per escluderne l’evenienza, se così non fosse, siamo in periodo periovulatorio e, in questa fase, le perdite mucose, anche con tracce ematiche, possono rientrare nella norma.

Per valutare altra possibilità, sarebbe necessario eseguire un’ecografia transvaginale per escludere la presenza di polipi cervicali o endometriali o la presenza di cisti ovariche funzionali.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Bruno Giorgio Lacu Medico Chirurgo
Dr. Bruno Giorgio Lacu
ginecologoostetrico