È normale avere perdite marroni alternate a sangue dopo un raschiamento?

Salve,
un mese fa, ho dovuto fare un aborto terapeutico al 5° mese perché il bambino aveva una grossa malformazione al cervello, mi hanno fatto il raschiamento, è da martedì 3 giorni che sto avendo perdite marroni, poi sangue rosso vivo, poi perdite marroni: è normale?

Grazie

Risposta

Salve,
ritengo che tu abbia anche preso il farmaco per inibire la lattazione, in ogni caso, queste perdite sono assimilabili ad un capoparto e quindi essere diverse dal solito flusso mestruale.

Le ovaie hanno riinizato a lavorare, per cui i prossimi flussi torneranno come prima e, se fossi psicologicamente pronta, potresti avviare a breve un’altra gravidanza.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Bruno Giorgio Lacu Medico Chirurgo
Dr. Bruno Giorgio Lacu
ginecologoostetrico