Le allergie si curano con l'agopuntura?

È possibile guarire delle allergie multiple, cosi come da ipotiroidismo, utilizzando l'agopuntura?

Risposta

Gentile paziente,
con ipotiroidismo si intende scarsa se non assente funzionalità della tiroide, una piccola ghiandola, ma che svolge importantissime funzioni nel nostro organismo nel controllo del metabolismo.

La terapia con agopuntura può aiutare il paziente affetto da ipotiroidismo stimolando la ripresa del metabolismo. Inoltre, l'agopuntura per le allergie può essere efficace nel ridurre i sintomi delle allergie respiratorie sia stagionali che croniche e riducendo le possibili complicanze, quali sinusite.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Federica Carola Medico Chirurgo
Dr.ssa Federica Carola
agopuntoredietologo