Cosa fare in caso di bruciore e fastidio all'uretra?

Egregio Dottore,
ho 56 anni, 2 mesi fa, ho avuto una colica renale provocata da un calcolo di 6 mm che ho espulso il giorno successivo, dopo che si era posizionato alla fine dell'uretere vicino alla vescica e non riusciva a scendere (per aiutare, ho preso una compressa di Tamsulosina). Successivamente, ho fatto le analisi del sangue (valori regolari e PSA 0,83) e delle urine con urinocoltura (nessuna infezione). Ho fatto una visita completa urologica che ha escluso presenza di altri calcoli, palpazione degli organi genitali (tutto regolare) e misurazione e palpazione della prostata trans rettale (tutto nella norma, nessuna infiammazione o ingrossamento). È normale che a tutt'oggi abbia spesso un leggero bruciore e fastidio all'uretra (all'interno del pene)? Posso usare qualche antinfiammatorio?

Le sono grato dell'attenzione e le porgo distinti saluti

Risposta

Salve,
da parte mia, ti consiglio 10 giorni di antinfiammatorio e decongestionante prostatico.

Inoltre, devi bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Militello Medico Chirurgo
Dr. Andrea Militello
andrologourologo