Quali integratori potrebbe assumere una ragazza che ha notato un diradamento dei capelli?

Sono una ragazza di 24 anni, ho notato un diradamento al cuoio capelluto che diventa sempre più vuoto. Ci sono spazi bianchi evidenti e capelli fragili. Non ho mai sofferto di ciò, ho sempre avuto tanti capelli. Non cadono facilmente, solo quando elimino i nodi con la spazzola, avendo capelli ricci si formano facilmente. Non assumo farmaci e soffro solo di un po' di debolezza.

Risposta

Buongiorno,
le cause di caduta o diradamento dei capelli possono essere di natura diversa: eccesso di stress che porta ossidazione ed indebolimento, problemi di natura ormonale, intossicazione, demineralizzazione, disbiosi, uso di farmaci.

Nell'impossibilità di un approfondimento, ti consiglio un integratore a base di Silicea (ne esiste 1 particolarmente valido di marca tedesca in compresse), un integratore a base di Alga Spirulina, molto ricca di ferro, aminoacidi e minerali: 2 compresse la mattina + 2 compresse la sera, da associare a Selenium 9ch granuli: 5 granuli da sciogliere in bocca mattina e sera (lontano da pasti, caffè e prodotti a base di menta, da almeno 30 minuti). Questo per almeno 60 giorni.

Prosegui in seguito con un integratore naturale qualitativo per capelli, associando un buon antiossidante ed un integratore di probiotici, possibilmente sempre di qualità, per altri 60 giorni.

Attenzione inoltre alla scelta di shampoo, maschere e trattamenti specifici, che siano di origine naturale molto delicati, non aggressivi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sabrina Ranieri Naturopata
Dr.ssa Sabrina Ranieri
naturopata