I valori pressori possono essere alterati dall'olio di Krill?

Da un mese, assumo 2 capsule da 500 mg di olio di krill, associato con farmaci per ipertensione e statine. I miei valori di acidi urici restano fermi a 8,5 mg per 100 mg/ml. Quale influenza ha l'olio di Krill su questi valori? Posso continuare ad assumere questa dose giornaliera?

Risposta

Buongiorno,
l'olio di Krill è estratto dal Krill, crostacei che vivono nelle acque gelide dell'Atlantico e che sono il cibo di balene, calamari, pinguini, foche.

È ricchissimo di acidi grassi omega 3 e pertanto migliora la funzione cardio-vascolare, quella epatica, il sistema immunitario, le prestazioni sportive, preserva la memoria, riduce gli sbalzi di umore, previene l'Alzheimer, contrasta l'insorgenza delle vene varicose, rende la glicemia più stabile.

È ricco di vitamine A, E, D. Non contrasta con i farmaci per l'ipertensione ed è sinergico con le statine, ma, purtroppo per te, non è indicato, perché i frutti di mare e i crostacei da cui si estrae l'olio di Krill sono ricchi di purine, sostanze cioè che formano gli acidi urici. Anche chi è allergico ai frutti di mare è bene che non consumi l'olio di Krill.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Artabano Febo Psicologo
Dr. Artabano Febo
nutrizionistadietista