Si può eiaculare con un rapporto anale?

Io e la mia ragazza siamo fidanzati da 5 anni. Abbiamo avuto più volte rapporti anali senza preservativo, ma senza eiaculazione interna. Siamo attenti a farlo sempre quando lei non ha lo stimolo di andare in bagno e con queste "norme" stiamo andando avanti da un bel po' e nessuno ha mai contratto nessuna malattia. Posso eiacularle nell'ano stando attento al reflusso dello sperma? Se sì, vorrei anche far notare che a lei lo sperma esce dopo molte ore, quindi questo potrebbe voler dire che ormai gli spermatozoi sono morti?

Risposta

Buonasera,
il problema del rapporto anale è dato dal fatto che, non essendo un rapporto agito in una zona tipicamente legata a ricevere una penetrazione, potrebbe determinare 'effetti collaterali' come il blocco del pene all'interno della cavità anale; vi è anche il problema delle eventuali lacerazioni interne con fuoriuscita di sangue, problema ancora più potenzialmente pericoloso per le malattie sessualmente trasmesse.

Comunque, stando bene attenti, non ci dovrebbero essere problemi di gravidanze indesiderate con questo tipo di rapporto sessuale.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo