Cosa fare in caso di uretriti ricorrenti?

Soffro di uretriti ricorrenti causate da batteri intestinali e curate con terapia antibiotica. In passato, ho subito un intervento di appendicite retrocecale con aderenze a parete. Non ho rapporti sessuali da 4 anni, vorrei sapere per cortesia se può esserci un rapporto tra il problema uretrale e l'intestino alquanto problematico. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
esiste un rapporto stretto fra infezioni genito-urinarie, vescicali o uretrali e funzionamento dell'intestino, per i germi causa di cistite o uretrite.

Esiste comunque ormai da tempo la possibilità di curare efficacemente le infezioni urinarie con composti antibatterici non antibiotici, senza quindi incidere negativamente sull'organismo e sulle difese immunitarie,  effetto collaterale indesiderato di tutte le terapie antibiotiche.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Porru Medico Chirurgo
Dr. Daniele Porru
urologo