icon/back Indietro

Quali problemi può dare la sindrome di Sotos?

Mio figlio ha la sindrome di Sotos, si ammala spesso e ultimamente ha problemi digestivi: è tutto conseguenza di questo problema?

Risposta

La sindrome di Sotos o gigantismo cerebrale è un insieme di sintomi e segni caratterizzanti una malformazione congenita dell’individuo.

I sintomi e i segni clinici sono rappresentati da:

I problemi digestivi non sono direttamente legati alla sindrome, ma possono essere conseguenza di una lieve gastrite.

Prova a parlarne con il tuo pediatra.

Risposta a cura di
Dr. Antonio Maria Ricci Medico Chirurgo
Dr. Antonio Maria Ricci
pediatra