Quali sono i sintomi di una malattia renale?

Attraverso quali disturbi posso capire se c'è la presenza di una malattia renale?

Risposta

I reni riescono a svolgere le loro funzioni anche quando gran parte della massa renale è perduta e quindi possono non esserci disturbi anche in presenza di un grave danno renale.

Alcuni disturbi però devono fare sospettare la presenza di una malattia renale sono:

Altri sintomi possono essere il dolore ad un fianco, la pressione del sangue elevata, arresto nell'accrescimento, riduzione notevole della quantità di urina eliminata, dolore alla pancia senza altra apparente causa.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale