Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Integratori Che Contengono Citrullina

Quali sono gli integratori che contengono citrullina?

Quali sono gli integratori che contengono citrullina?

La citrullina è un aminoacido non essenziale che si trova negli alimenti ricchi di proteine ed è altamente presente anche nelle angurie e una sua carenza può causare stanchezza estrema, sonno e debolezza muscolare.

La citrullina è implicata in un gran numero di funzioni del corpo umano, poiché quando viene ingerita dal corpo, si trasforma in ossido nitrico e arginina, entrambi elementi essenziali per lo sviluppo umano, per un cuore e un corpo sano.

L'ossido nitrico è importantissimo per il corpo, poiché regola il flusso del sangue ed è responsabile della consegna di ossigeno al cervello, polmoni, reni, fegato, muscoli e organi vitali. Aiuta anche a mantenere una pressione arteriosa sana, cosa essenziale per avere un cuore sano e a coagulare regolarmente il sangue presso il sito delle lesioni.

L'ossido nitrico aiuta anche il sistema immunitario del nostro organismo, perché uccide i batteri, e la salute delle ossa aumenta notevolmente con l'integrazione di citrullina, e quindi di ossido nitrico, perché aiuta la produzione di midollo osseo e a prevenire lo sviluppo di cellule tumorali.

Per quanto riguarda l'arginina invece, i benefici che puoi riscontrare saranno soprattutto a livello della salute dei reni. L'arginina, infatti, è di grande aiuto nel processo di urea e assicura che l'ammoniaca tossica venga rimossa dal nostro organismo quando si urina. Un altro beneficio dell'arginina è quello legato al flusso del sangue, come l'ossido nitrico, perché aiuta ad aprire i vasi sanguigni, facilitando il trasporto del flusso sanguigno ed è molto utile per creare la creatina, elemento essenziale per l'energia dei muscoli che aiuta lo sviluppo muscolare e la perdita di peso. Spesso io utilizzo l'integratore a compresse Daga farmagroup.

Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Dr. Francesco Garritano
Dr. Francesco Garritano
Milano - Via Tarchetti, 1, Milano, MI, Italia
Risposte simili
Fame nervosa: come risolvere?
La fame compulsiva e continua non è una complicazione o rischio della DBS, che hai eseguito per il Parkinson. Qualora assumessi dei farmaci,...
Limone: può causare stitichezza?
Il limone non porta stitichezza: la stitichezza cronica è data dall'introito alimentare di cibi non idonei al nostro organismo, come per esempio formaggi stagionati,...
Celiachia: cosa mangiare?
Cara Lettrice, l'alimentazione è vastissima, ti consiglio di evitare cereali con glutine e mais, prediligi cereali come miglio, riso integrale, basmati semintegrale e...