icon/back Indietro

Cosa potrebbe causare una lingua gialla?

Ho la lingua gialla, la fosfatasi alcalina 321 e il colesterolo totale 219, il colesterolo ldl 141. Qual è il mio problema?

Risposta

Sicuramente, c'è un'insufficienza epatica, un fegato grasso e la conseguente alterazione metabolica; il colore della lingua può essere un segnale di ciò.

Va fatta subito un'ecografia epatica e i dosaggi delle transaminasi, oltre che le prove antivirali per verificare che non ci sia anche un'epatite in corso o un'infezione latente.

Risposta a cura di
Dr. Leonardo Saracino Medico Chirurgo
Dr. Leonardo Saracino
ematologo